Italia – prorogati i termini – Contributi alle imprese che assumono dottori di ricerca

  • 0

Italia – prorogati i termini – Contributi alle imprese che assumono dottori di ricerca

Category : Uncategorized

E’ stata prorogata la scadenza (28/02/2015) dell’avviso per la concessione di contributi alle imprese che assumono a tempo pieno dottori di ricerca, lanciato nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO “Scuola&Università”.

Le risorse disponibili ammontano a 1 milione di euro. Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano a tempo pieno, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato, soggetti di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti che abbiano conseguito il titolo di Dottore di Ricerca. Le imprese richiedenti devono avere almeno una sede operativa (presso cui dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio italiano.

Sono ammissibili a contributo unicamente i contratti sottoscritti a partire dal 7 luglio 2014. Le imprese riceveranno un contributo pari a: 8 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavoro subordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi), un eventuale contributo aggiuntivo, fino a 2 mila euro, per le attività di assistenza didattica individuale. Il contributo non è cumulabile con altre agevolazioni finalizzate all’assunzione erogati da Italia Lavoro S.p.A.;


Leave a Reply