Italia:Fondo di garanzia per operazioni di microcredito destinati alla microimprenditorialità

  • 0

Italia:Fondo di garanzia per operazioni di microcredito destinati alla microimprenditorialità

Category : Uncategorized

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 24/12/14 del Ministero dello Sviluppo Economico, che fornisce disposizioni operative sugli interventi di garanzia relativi al Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese in favore di operazioni del micro credito destinati alla micro imprenditorialità.
Si applicano a partire dal oggi 4 febbraio 2015 le disposizioni operative del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, previste dal decreto 24 dicembre 2014 del Ministero dello Sviluppo Economico (pubblicato nella G.U. n. 27 del 03/02/15). Il decreto stabilisce, con riferimento agli interventi di garanzia del Fondo in favore del microcredito destinati alla microimprenditorialità, le tipologie di operazioni ammissibili, le modalità di concessione della garanzia, i criteri di selezione delle operazioni, nonché la quota e l’ammontare massimo delle disponibilità finanziarie del Fondo da destinare alla copertura del rischio per le predette garanzie.
Le disposizioni operative del Fondo con le integrazioni intervenute con il decreto, saranno emanate entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Lo staff di Studio Ingenium


Leave a Reply